Alla scoperta della tenuta
Le giornate alla Fattoria Il Milione scorrono al ritmo lento della natura. Che sia una lunga passeggiata tra gli ulivi o una piacevole pedalata per raggiungere i punti più panoramici della tenuta, vi assicuriamo che il vostro unico pensiero sarà scegliere tra le tante le attività all’aperto a disposizione per voi.
- Piscina
- Tennis
- Calcio
- Trekking
- Bici
- Degustazione Vini

Sole, caldo, cielo terso… è il momento di fare una nuotata nella nostra piscina all’aperto, circondata da alberi secolari e completamente immersa nel verde. Rilassatevi sotto un ombrellone o dedicatevi alla tintarella mentre sonnecchiate sopra un comodo lettino. Allenatevi nuotando o riposatevi sopra uno dei nostri gonfiabili. Prendetevi tutto il tempo che volete per ritrovare la tranquillità che vi meritate.
La piscina è riservata solo agli ospiti che pernottano a Il Milione.

Completamente immersi nella pace e nel silenzio, potrete mettervi alla prova con un match o semplicemente palleggiare circondati da uno scenografico paesaggio naturale. Immaginate di giocare a tennis respirando l’aria pura delle colline toscane.

Che ne dite di una partita in compagnia del dolce cinguettio degli uccellini o del frinire delle cicale? Se amate gli sport di squadra, a Il Milione avrete a disposizione un intero campo di calcetto in erba sintetica per disputare i vostri incontri.

Il parco privato de Il Milione si estende per 50 ettari su una delle prime colline del Chianti fiorentino. Fare lunghe passeggiate, scegliendo tra diversi sentieri e percorsi di trekking, è il modo più naturale e affascinante per conoscere la nostra tenuta. Durante le vostre escursioni è molto probabile che avvisterete piccoli animali selvatici come scoiattoli, daini, lepri e ricci. Gli alberi da frutto di fichi, noci, ciliegie o albicocche arricchiranno le vostre passeggiate di gustosi assaggi.

Non c’è niente di meglio della bicicletta per andare alla scoperta degli angoli più suggestivi e dei punti panoramici del nostro agriturismo. I percorsi, facili da seguire, vi permetteranno di respirare a pieni polmoni gli aromi della natura, senza perdervi neanche un dettaglio dello splendido panorama su Firenze e sui colli circostanti. Potrete fermarvi ad ammirare le varie opere d’arte dislocate all’interno della tenuta, firmate da artisti recatisi a Firenze per studio e concesse all’originale proprietario in cambio di ospitalità.
