La tenuta

Agriturismo con appartamenti

Dimenticate per un momento di essere a due passi da Firenze e immergetevi nella naturale bellezza della campagna toscana, lasciatevi rapire dalla magica atmosfera delle colline e del panorama sulla città e sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Agriturismo Fattoria Il Milione con i suoi appartamenti incorniciati in un’ambientazioe unica vi regalerà emozioni indimenticabili.

Costellata non solo di vigne e ulivi, nel parco della tenuta crescono alberi di limoni, ciliegi, prugne, noci, mandorle, fichi e melograni. Rovi di more, fragoline di bosco, mentuccia selvatica potranno rendere più gustose le vostre merende. Qui si vive in armonia con la natura tanto che sarà facile scorgere nelle vostre passeggiate famiglie di caprioli, cinghiali scoiattoli e lepri.

I segni della passione per l’arte: sculture semi nascoste e dipinti autentici impreziosiscono ogni angolo del parco e danno un tocco di fascino in più agli arredi delle abitazioni. In questa dimora storica venivano ospitati giovani artisti che si recavano a Firenze per studio e, in cambio di ospitalità, arricchivano il territorio lasciando libera espressione al loro talento.

Durante il vostro soggiorno alla Fattoria Il Milione avrete tutto il tempo per rigenerarvi. Lasciatevi cullare dall’incanto e dalla quiete di una dolce collina panoramica. Tra tranquille passeggiate e sapori locali, scoprirete privilegi e benefici di soggiornare in un autentico agriturismo alle porte di Firenze.

Ospitato in 4 complessi in pietra circondati da giardini, vigne e ulivi, questo agriturismo sorge su una collina panormaica a 7 km da Firenze.

Gli appartamenti, completamente attrezzati, variano da monolocali a sistemazioni fino a 6 persone con 2 camere da letto e 2 bagni, sono tutti indipendenti, dispongono di area parcheggio, Wi-Fi e aria condizionata.

Ovunque sia il vostro appartamento, potrete usufruire dei servizi e delle meravigliose esperienze che questa struttura vi può regalare.
Scopri tutte le attività che puoi fare all’interno della tenuta e tutti i servizi a tua disposizione!

Guarda dall’alto Agriturismo Fattoria Il Milione

  • Villa di Poggio Arniano
  • I Rossi
  • Le Pergole
  • La Stecca

La Villa di Poggio Arniano, con la sua intima atmosfera e il suo spettacolare panorama fiorentino è il nucleo più antico della nostra tenuta. In passato residenza degli argentieri Brandimante, oggi la villa ospita nove appartamenti dal gusto rustico ed eclettico, nel rispetto del valore storico di questa antica struttura.

La corte interna con il rilassante giardino adiacente è un’ottima location per matrimoni, eventi  aziendali e ricevimenti. Qui vengono servite nella bella stagione le colazioni, dove potrete assaggiare anche i frutti dei nostri alberi come susine o albicocche.

Scopri gli appartamenti

Scoprite il piacere di dimorare in una corte rurale toscana: il borgo de I Rossi è un piccolo complesso rustico in pietra composto da nove appartamenti dove regnano silenzio e soprattutto riservatezza. Amerete i pavimenti in cotto, i tipici soffitti con travi in legno a vista e gli infiniti dettagli e suppellettili d’epoca come caminetti intagliati e pianoforti del secolo scorso.

Negli spazi comuni all’aria aperta, tra pergole e fontane, potrete sentire i veri profumi della campagna toscana tra cui finocchietto selvatico, timo, rosmarino e erba cipollina. Nel giardino comune avrete a disposizione lettini per prendere il sole e ammirare il panorama e grandi bracieri dove passare conviviali serate cucinando prodotti locali.

Scopri gli appartamenti

È il posto ideale per perdere lo sguardo nella vista mozzafiato su Firenze e oltre, fino all’orizzonte della collina di Fiesole. Il complesso de Le Pergole è un antico casale arroccato sul poggio più alto della tenuta. I tre appartamenti della struttura si trovano al piano superiore rispetto all’Osteria del Milione, il ristorante panoramico a gestione esterna in cui potrete pranzare o cenare prenotando con un certo anticipo.

Scopri gli appartamenti

Vere e proprie case vacanza, gli appartamenti a La Stecca sono distribuiti tra due strutture, entrambe dal carattere unico e inconfondibile. L’architettura moderna del complesso “Le Stagioni” offre l’esperienza di una fusione perfetta tra natura e design. Nella “Fattoria” avrete invece un autentico assaggio del tipico paesaggio di campagna toscano con piccoli privati spazi esterni e parcheggio.

Tutti circondati dalla vegetazione mediterranea, gli appartamenti sono progettati per regalarvi l’abbraccio della natura più generosa a 2 passi dalla piscina centrale.

Scopri gli appartamenti